Home / Turismo / Mete più ambite del 2017

Mete più ambite del 2017

Andare in viaggio è sempre una buona occasione per arricchirsi culturalmente e per visitare nuovi posti e conosce re nuove persone e culture, Quando si sceglie una meta e si intende viaggiare in auto, bisogna tenere conto di luoghi e città che abbiano le giuste strutture per accogliere le automobili.

Le mete più ambite dai turisti nel 2017 sono le montagne svizzere e austriache, quest’anno pare che sempre più turisti scelgano il fresco, d’altronde quale miglior modo per combattere l’estate più calda degli ultimi due secoli? Nel nord Italia spiccano la Valle d’Aosta, l’Alto Adige e il Friuli, che fanno anche da ponte per mete ancora più fresche. La parte nord del Piemonte consente anche temperature miti e climi freschi, certo fare un giro a Torino è sempre una meta molto ambita, ma se si vuole passare una serata fresca ci si può dirigere verso nord a Caselle Torinese, una cittadina di circa 20000 abitanti a 300 metri d’altezza, situata sotto le Alpi.

Torino: stare al centro dell’Europa

Torino è sicuramente una città facilmente raggiungibile da tante destinazioni sia in Italia (Bologna, Firenze, Milano) sia dall’estero come per esempio la Svizzera. Una città d’arte dove visitare splendidi monumenti e musei, la Mole Antonelliana è l’esempio più calzante e il biglietto comprende la salita per la veduta panoramica, e l’ingresso al museo del cinema costruito direttamente dentro la Mole, un percorso unico e se unito alle altre mete e piazze della città renderà la vacanza speciale.

La piazza più grande d’Europa e il Palazzo Reale sono solo alcune delle splendide meraviglie che la città offre. Se invece si ha voglia di fresco e di posti meno affollati e più tranquilli dove passare qualche giorno con la famiglia, la cittadina di Caselle a 17 km a nord di Torino è la meta ideale per continuare poi la salita verso la Valle d’Aosta e trovare il fresco tanto ambito e introvabile.

Caselle, antica città romana con parcheggi per tutti i tipi di auto

La città di Caselle venne fondata dai Romani e ha origini molto antiche, Palazzo Mosca è la sede del Comune, la chiesa dei Battuti è un esempio di stile barocco e la chiesa della Madonnina sono piccole perle da poter visitare. Per quanto riguarda il parcheggio caselle , la cittadina non è molto trafficata, quindi non si incontrano problemi a trovare posto, inoltre vi sono parcheggi attrezzati per tutti i tipi di auto, soprattutto per le famiglie che amano viaggiare e spostarsi nel nord Italia. Numerosi sono i parcheggi liberi e le strutture alberghiere e ristoranti che consentiranno un relax unico in una città accogliente e priva di traffico e confusione, un luogo ideale per stare in relax con la famiglia, con gli amici o con la propria compagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *