Home / Tecnologia / Migliori collezioni caschi vintage: piccole le dimensioni, massimo il comfort

Migliori collezioni caschi vintage: piccole le dimensioni, massimo il comfort

Dallo scooter al modello custom che è marchiato Harley Davidson, e passando per la moto Cafè Racer, spesso la scelta del casco cade sul modello vintage che è regolarmente omologato, ma che di norma presenta delle dimensioni che sono molto contenute rispetto ai caschi moderni presenti sul mercato.

Tra i top brand, per quel che riguarda i migliori caschi vintage , spicca il marchio DMD che, partendo dal remake della famosa calotta anni ’70, propone sul mercato prodotti che non solo rappresentano dei veri e propri accessori di moda, in virtù del loro design originale, ma presentano anche la caratteristica di essere i caschi omologati più piccoli presenti sul mercato.

In pratica DMD non ha fatto altro, con la collezione di caschi vintage, di modificare quello che è per il casco il suo aspetto tradizionale mantenendo nello stesso tempo molto alto il comfort. Realizzata in fibra di vetro, la collezione di caschi d’epoca DMD, che è ideale per gli spostamenti in moto in città, si compone di ben trenta grafiche tra cui poter scegliere a fronte di taglie che partono dalla XS e fino ad arrivare alla XL.

Uno dei modelli più venduti della linea/collezione a marchio DMD è il casco Vintage Star che, rigorosamente ispirato ai mitici anni ’70, è come sopra accennato il più piccolo casco omologato presente sul mercato. Per gli spostamenti in città con le due ruote il Vintage Star è ideale per chi vuole indossare un casco che non solo è sicuro, è alla moda ed è confortevole, ma è anche caratterizzato da una calotta non troppo ingombrante.

Con gli interni che sono interamente removibili e lavabili, e con il cinturino a doppio anello che garantisce a tutela del centauro una chiusura sempre perfetta, il casco Vintage Star di DMD si può acquistare in tante possibili colorazioni, dal bianco al verde militare e passando per il nero e per la caratteristica versione Comet con le tre colorazioni per altrettante bande, quella rossa, quella blu e quella di colore bianco al centro.

E senza nulla togliere alla sicurezza, la sua realizzazione in fibra di vetro rendere il prodotto molto leggero e, tra l’altro, ideale per chi preferisce guidare con le visiere ed anche con gli occhiali da moto. Nella calotta sono anche presenti dei bottoni integrati grazie ai quali è possibile montare non solo le visiere universali, ma anche tanti accessori esclusivi, per incrementare comfort e sicurezza, che sono proprio a firma DMD.

Check Also

Informazioni sulle stufe a pellet usate

Pratiche, economiche ed ecologiche, le stufe a pellet hanno ottenuto negli ultimi anni sempre maggiori …