Home / Tecnologia / Router Wifi: la recensione di TP Link Talon AD7200

Router Wifi: la recensione di TP Link Talon AD7200

Nel momento in cui si decide di installare un sistema di rete all’interno della propria abitazione o ufficio è importante dover valutare e scegliere l’apparecchio adatto per tale necessità. In commercio, sono ormai presenti semplici modem wifi o router wifi. La differenza sostanziale, riguarda la capacità di connessione di uno o più computer allo stesso apparecchio e la sua capacità di poter creare una piccola o grande rete. Nel caso del router queste caratteristiche sono presenti.

Il Router wifi Alcuni parametri da valutare

I prodotti presenti in commercio sono quasi tutti ad elevata tecnologia, e si differenziano per alcune caratteristiche e prestazioni che a volte possono apparire molto tecniche a chi non è esperto nel settore. Qui di seguito elenchiamo alcuni parametri che dovete tenere presente al momento dell’acquisto di un router wifi: connettività di rete e sandard wifi; velocità di trasferimento; numero di antenne presenti; porte di collegamento; tipologia di banda.

Router TP LINK Talon AD7200 – Le novità del sistema

Il router TP LINK Talon Ad7200 è una degli ultimi router in produzione da parte della famosa casa TP LINK. E’ un router wifi, multi band. In base ai parametri sopra esposti, andiamo a valutare le sue qualità:
-Connettività alla rete e standard wifi: prevede una connettività combinata, sia con lo standard da 2,4 GHz che da 5GHz. Ma la grande novità è l’applicazione di un nuovo standard wifi, da 60 GHz, chiamato 802.11 ad, che è l’evoluzione e il superamento di quello già in commercio ovvero l’802.11 ac. La scelta dei sessanta GHz è stata effettuata dato che si tratta di una banda completamente libera con una capacità di trasferimento molto elevata, dato che è completamente vuota da interferenze.
-Velocità di trasferimento: il segnale permette di trasferire più di 4,6 gigabit per secondo o 4.600 megabit al secondo, dando quindi la possibilità di scaricare e trasferire contenuti anche di una certa grandezza in pochissimo tempo. Inoltre è presente la tecnologia MU-MIMO, tale da permettere il trasferimento a più dispositivi a un alta velocità.
-Antenne: sono presenti trentadue antenne a 60 GHz, e 8 antenne visibili per la connettività standard.
-Porte di collegamento: il router presenta quattro porte per il collegamento ethernet con la possibilità quindi di condividere stampanti, dischi di rete o computer. Inoltre sono presenti due porte usb con tecnologia 3.0 per istallazione di hard disk rimovibili.
-Tipologia di banda: il sistema combinato di antenne permette il trasferimento dei dati sia su dual-band che su tri-band.

Acquistare il router TP LINK Talon – Perchè scegliere Talon AD7200

Il router TP LINK Talon AD7200 è facilmente acquistabile sul sito della TP Link o su negozi come Amazon. La sua tecnologia innovativa e le elevate prestazioni del nuovo standard wifi, rende il prezzo, più che motivato per avere uno strumento utile sia per l’istallazione di una rete wifi domestica che per ufficio. L’istallazione è semplice e diretta, mantenendo le caratteristiche dei più semplici router della TP Link. Una volta acquistato e collegato al sistema, sarà possibile in pochi minuti creare la propria rete.

Check Also

Migliori collezioni caschi vintage: piccole le dimensioni, massimo il comfort

Dallo scooter al modello custom che è marchiato Harley Davidson, e passando per la moto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *