internet 4 g illimitato free mobile

Free Mobile. Notizie, tariffe e copertura

Il mercato della telefonia italiana sta per essere ribaltato da una grande novità: Free Mobile. Nuovo gestore che prenderà il posto di 3, inglobata, o meglio fusa, in Wind Tre. Forse non ci state capendo nulla ma quello che dovete sapere assolutamente è che nela telefonia italiana è in corso un mutamento mai visto prima.

Le due cenerentole del mobile, Wind e 3 si sono fuse. E ora c’ è spazio per un nuovo quarto gestore. Almeno così ha voluto, anzi preteso, l’ autorità europea alla concorrenza. E quel posto nuovo sarà occupato da Free Mobile – Iliad Telecom, impresa davvero molto innovativa capitanata da un eccentrico boss: Xavier Niel. Con Free Mobile potremo finalmente dire addio a limiti di chiamate, messaggi e navigazione internet. Come anticipato dal sito UpGo.news Free Mobile presenterà nel mercato italico un’ unica tariffa, chiara e semplice, al costo di circa 19 euro al mese.

E sarà, come annunciato da Xavier Niel, un mese vero. E non quattro settimane come antipaticamente praticato da Tim, Vodafone e la nuova Wind Tre. Con meno di venti euro avremo finalmente un piano tariffario senza limiti e senza preoccupazioni di sforare i minuti.

Free Mobile presenterà un servizio cosiddetto no-frills. Ovvero, semplice, senza troppi fronzoli. Pochi negozi sul territorio, pochi addetti commerciali e la gestione del proprio abbonamento, direttamente sul sito web ufficiale. Niente male. Ed è chiaro che il target di riferimento della nuova compagnia telefonica saranno prevalentemente i giovani con tanta sete di internet.

Free Mobile avrà il 4G illimitato

Altra indiscrezione sempre raccontata dal Blog UpGo.news è che Free presenterà in Italia una connessione 4G senza limiti. Lo stesso è avvenuto da poco anche in Francia e se le voci si riveleranno fondante, avremmo il primo operatore mobile senza limiti mensili di giga. E siamo certi che sarà un boom in poche ore. Una gara all’ attivazione di nuove sim.

Del resto lo stesso è avvenuto anche in Francia dove Free ha debuttato sei anni fa. In pochi mesi, l’ operatore ha costretto tutti ad abbassare le tariffe ed è tutt’oggi leader nelle nuove attivazioni. La copertura di Free sarà garantita da antenne proprietarie, installate da subito nelle maggiori città italiane. Nel resto del territorio del nostro Paese, la copertura in 2G, 3G e 4G sarà possibile grazie al servizio offerto da Wind e 3 che dovranno affittare per 10 anni, le proprie reti, al nuovo operatore entrante.

Un accordo tra aziende, sancito però dall’ Unione Europea che, responsabile delle politiche di libera concorrenza negli stati membri, ha obbligato il nuovo gestore nato da una joint venture (Wind Tre spa) ha consentire a Free il roaming sulla sua rete.

Non c’ è da aspettare molto. Free Mobile arriverà presumibilmente entro questo 2017. Si dice nel periodo natalizio, per sfruttare al meglio uno dei periodi commercialmente più attivi dell’ anno. Noi di L’Informazione.com non mancheremo di aggiornarvi sulle novità dal mondo della telefonia mobile.

About Redazione

Check Also

salario minimo

“Il salario minimo si può fare subito, senza aspettare Meloni e Salvini, grazie alla Costituzione”

È uno degli effetti dell’articolo 39 della Costituzione, che è rimasto disapplicato. Per estendere a …