Quali sono i regali che gli italiani fanno al proprio partner?

Anniversario, compleanno, festività ricorrenti: ogni momento è buono ed opportuno per effettuare un regalo. Quando effettuiamo un regalo, siamo spessi stretti tra due sentimenti opposti ed agli antipodi tra loro: gioia e timore. Ed è il secondo che, non di rado, ha la meglio sul primo, creando non pochi grattacapi nella scelta del dono da effettuare alla persona festeggiata, a maggior ragione se si tratta del/della propria partner.

Il compleanno della persona amata o l’anniversario di fidanzamento/matrimonio, infatti, sono delle date che devono essere adeguatamente celebrate, cercando di creare felicità

e stupore nell’animo della persona con la quale condividiamo un progetto di vita. Vediamo, quindi, quali sono i regali più effettuati dagli italiani al loro partner, tra tradizione, innovazione e desiderio di stupire il festeggiato.

Un grande classico: il dono floreale

Al primo posto, in particolar modo in ricorrenze come San Valentino, troviamo il classico mazzo di rose, molto ricercato anche in occasioni dell’anniversario di nozze o fidanzamento. La maggior parte delle donne, d’altro canto, adorano ricevere un mazzo floreale, lo vivono ancora come un gesto d’altri tempi, d’amore e di attenzione nei loro confronti.

Il fiore maggiormente regalato è, senza alcun dubbio, la rosa rossa, simbolo da sempre di amore e passione, molto gradita, in particolar modo, nel giorno degli innamorati, quel 14 febbraio che alcuni uomini che vivono come una sorta di “costrizione” da dover festeggiare, mentre la maggior parte dell’universo femminile, invece, lo percepisce come un giorno “importante” che dev’essere adeguatamente festeggiato.

Certo, la classica “rosa rossa” non può essere proposta a cadenza annuale: scadere nella banalità, in questo caso, è abbastanza scontato. La festa degli innamorati, quindi, può essere celebrata donando anche un mazzo di gigli bianchi (simbolo della purezza dell’amore) o dei boccioli rosa.

Una cenetta a lume di candela preparata con le vostre stesse mani

Non di solo omaggio floreale, però, vive la giornata di San Valentino o quella dell’anniversario. Scrutando tra i “doni” maggiormente effettuati dagli italiani in queste particolari ricorrenze, al secondo posto troviamo la classica cenetta a lume di candela, da effettuare, possibilmente, in un locale di classe assaporando squisite pietanze che, solitamente, non vengono gustate durante il corso dell’anno.

Un consiglio per i maschietti: se volete stupire la vostra partner, e solitamente non siete voi gli “addetti” ai fornelli, preparatele una cenetta con le vostre mani, magari sfruttando anche la rosticceria sotto casa (ovviamente, se di buona qualità). Certamente la lascerete a bocca aperta quando, varcata la porta di casa, troverà la tavola apparecchiata, con una bella candela a centro tavola, e sarà pronta a gustare ciò che avete preparato.

Stupire, d’altro canto, è una regola essenziale, a dir poco fondamentale, per trovare il positivo riscontro della persona omaggiata: ripetere continuativamente lo stesso dono, come nel succitato caso delle rose rosse, non sarà mai in grado, nonostante il classico “sorrisetto di circostanza”, di suscitare emozioni positive nella persona omaggiata.

Regali per stupire ad aumentare il feeling della coppia

In molti casi, oltretutto, basta poco per stupire e, perché no, rendere più effervescente il rapporto di coppia, trasformando l’anniversario o San Valentino in giornate memorabili, di cui parlerete quando, entrati nella terza età, passeggerete a braccetto in spiaggia o per le vie del centro storico della vostra città.

Non sono pochi gli italiani che, alla ricerca di qualche regalo divertente ed in grado di aumentare il feeling di coppia, vanno alla ricerca del miglior sexy shop online per acquistare qualche prodotto propedeutico ad abbattere la monotonia e ritrovare quella passione e vitalità del rapporto come agli albori del medesimo.

L’ultimo “dono” al quale ricorrono gli italiani per omaggiare il partner, è un weekend fuori porta lontano dallo stress della vita quotidiana. I centri benessere sono quelli maggiormente ricercati per tale scopo, con una particolare predilezione per quelli inseriti in contesti paesaggistici unici e suggestivi: le Dolomiti, a tal proposito, sono la meta preferita dagli italiani.

 

About Redazione

Check Also

salario minimo

“Il salario minimo si può fare subito, senza aspettare Meloni e Salvini, grazie alla Costituzione”

È uno degli effetti dell’articolo 39 della Costituzione, che è rimasto disapplicato. Per estendere a …