Milano: trovato questa mattina cadavere nel Parco di Villa Ghirlanda

Macabro ritrovamento questa mattina intorno alle nove per gli addetti del Comune di Cinisello Balsamo che a quell’ora aprono i  cancelli del Parco di Villa Ghirlanda.

Cadavere non identificato

Il ritrovamento riguarda il cadavere di un uomo non ancora identificato che si trovava  nei pressi dell’esedra, il tempietto che si trova a ridosso del muro che corre parallelo alla via Sant’Ambrogio. Per ora non sono ancora stati diffusi molti dettagli in merito; potrebbe essere il corpo di un senza tetto colto da malore, come già accaduto nel 2013, oppure di morte violenta.

Indiscrezioni

Da alcune indiscrezioni trapelate e non ufficializzate il cadavere apparterrebbe a un 50enne di nazionalità rumena, che presentava una profonda ferita alla coscia presumibilmente procurata scavalcando il cancello interno vicino alla Cappella della Villa; ma nulla è stato confermato; i carabinieri stanno indagando e si attendono ulteriori aggiornamenti.

Villa Ghirlanda Silva

Villa Ghirlanda Silva è una villa nobiliare risalente al XVII secolo situata a  Cinisello Balsamo nell’interland milanese ; una classica dimora appartenuta a famiglie nobili dell’epoca dove vi passavano la villeggiatura. Il complesso comprende la villa e il giardino all’inglese, oggi trasformato in parco cittadino, entrambi fanno parte del patrimonio culturale italiano, tutelato dalla legge Bottai. Oggi la villa viene utilizzata per eventi pubblici e il parco ospita nei mesi estivi le mamme con i loro bambini.

About Redazione

Check Also

salario minimo

“Il salario minimo si può fare subito, senza aspettare Meloni e Salvini, grazie alla Costituzione”

È uno degli effetti dell’articolo 39 della Costituzione, che è rimasto disapplicato. Per estendere a …