Contorno occhi antirughe: tutti i segreti per scegliere il prodotto giusto e con ingredienti efficaci

Per mantenere nel tempo la bellezza della pelle del viso e la sua luminosità e tonicità deve essere sempre effettuata da parte nostra una cura costante e quotidiana.

Antirughe contorno occhi

I prodotti cosmetici adatti per la pelle delicata del viso sono un’ottima soluzione per curare al meglio l’epidermide di questa parte del corpo. Troviamo infatti sul mercato vari tipi di crema da viso, siero per il viso, e anche tanti contorno occhi efficaci.

A seconda dell’età ci sono vari tipi di prodotti, che sono adatti a ogni tipo di pelle e alle caratteristiche che acquisisce la stessa con il passare del tempo.

A partire dai 20 anni è bene ad esempio cominciare a applicare una crema leggera, magari sebo normalizzante, in modo che il viso sia sempre protetto al meglio anche dalle piccole impurità dovute alla pelle grassa e giovanile. In estate inoltre è bene utilizzare, anche per i bambini, una buona crema con protezione solare, dato che il viso in questo periodo dell’anno è esposto maggiormente alle radiazioni Uv.

Da una certa età in poi, sopratutto dopo i 40 anni, è bene invece iniziare a usare un antirughe per il contorno occhi che sia efficace e utile per migliorare l’aspetto di questa zona del viso.

Migliore crema contorno occhi antirughe

Per scegliere la migliore crema contorno occhi antirughe, dovremo indirizzarci nella nostra profumeria di fiducia o anche in farmacia, se avessimo bisogno di un prodotto per pelle con particolari problemi.

Infatti ci sono ad esempio problematiche cutanee che richiedono una crema delicata, priva di para beni e anallergica. In questo caso meglio utilizzare una crema adatta per l’area perioculare sensibile, in caso di secchezza e irritazioni, dato che dona comfort a questa zona del viso.

In commercio oggi sono presenti anche cosmetici derivati dalle piante, come quelli a base di rosa mosqueta, o aloe vera ad esempio.

L’antirughe per il contorno occhi a base di olio di rosa mosqueta è particolarmente indicato per pelle secca, con borse, occhiaie o con le prime rughe di espressione, dato che ha proprietà rigeneranti, idratanti, nutrienti e protettive.

E’ molto utile per ridurre borse e occhiaie, grazie alla sua capacità drenante, e fa ritrovare la giusta luminosità al contorno occhi.

Il contorno occhi di rosa mosqueta viene ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di questa pianta, originaria del Cile, che appartiene alla stessa famiglia della rosa canina.

Questo olio è ricco di poli-fenoli, retinolo, acidi omega 3 e omega 6, che contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti e a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Miglior contorno occhi antirughe 50 anni

Se quello che cerchiamo è invece il miglior contorno occhi antirughe 50 anni, in questo caso dovremo puntare a una crema efficace contro le prime rughe, che possa distendere la pelle e renderla più tonica e luminosa.

Di solito i contorno occhi per pelli mature sono sempre arricchiti con retinolo, una sostanza che è già presente naturalmente nella pelle, che però col passare del tempo diminuisce.

Grazie alla sua presenza nella crema per il contorno occhi, esso va a rimpolpare il derma e lo rende più nutrito e tonico, donando anche un aspetto migliore e ringiovanito all’espressione del viso.

About Redazione

Check Also

Protesi per capelli: tutto ciò che c’è da sapere e caratteristiche

Negli ultimi anni, alle parrucche e agli altri strumenti che vengono utilizzati da parte delle …