Coppetta anticellulite

Coppetta anticellulite: cosa sapere prima di acquistarla

La coppetta anticellulite è tra i prodotti di bellezza più cercati del momento. Promette di eliminare la tipica buccia d’arancia, gli inestetismi e i cuscinetti di gambe, glutei e addome, permettendoci così di arrivare in forma smagliante alla prova costume. Ma funziona davvero?

Data l’ampia diffusione che ha incontrato questo prodotto, la sua fama è velocemente cresciuta ed ha raggiunto migliaia di persone, è dunque lecito che un numero sempre maggiore di clienti interessate all’acquisto si domandi se vale davvero la pena comprarlo, oppure no.

Come si usa la coppetta anticellulite

La coppetta anticellulite rientra nella categoria dei beauty tool. Di forma sferica e in silicone, questo prodotto non necessita di particolare esperienza per essere utilizzato, ma vi sono comunque delle istruzioni da seguire se si vuole ottenere il massimo beneficio nel minor tempo possibile e senza danni.

Per prima cosa, è bene ricordarsi di spalmare sulla pelle un olio anticellulite, o più semplicemente acqua e sapone, prima di iniziare il massaggio vero e proprio con la coppetta.

Dopo aver concluso questa prima semplice operazione, arriva il momento di appoggiare la coppetta sulle zone che si vuole trattare, assicurandosi bene di esercitare una leggera pressione. Questa pressione permette all’aria contenuta nella coppetta di fuoriuscire, permettendo così la creazione di un ambiente sottovuoto.

Poi, bisogna far scorrere la coppetta sulla zona circostante con un massaggio che deve durare circa 8 minuti. Nel massaggiare, occorre ricordarsi di compiere un movimento a zig zag alternato a movimenti verticali ed orizzontali.

I risultati della coppetta anticellulite

La coppetta è stata chiaramente creata col fine di eliminare gli inestetismi della cellulite e sembra funzionare piuttosto bene. Il buon funzionamento è garantito dal materiale e dalla forma della coppetta; questi due elementi infatti, contribuiscono a creare una sorta di effetto “pull up”, nel quale l’epidermide subisce un’aspirazione localizzata.

Oltre a soddisfare l’esigenza per la quale è stata creata, però, la coppetta anticellulite sembra apportare ulteriori benefici al nostro corpo. In particolar modo, risulta efficace per quanto riguarda la riattivazione del microcircolo e lo svolgimento di un’azione drenante.

La riattivazione del microcircolo svolge un ruolo benefico sulla nostra pelle: essa comporta un maggior afflusso di sangue, il quale va a portare del nutrimento importante per la pelle, che appare così più compatta e più luminosa. L’azione drenante, invece, consente l’eliminazione dei liquidi in eccesso e fornisce un valido aiuto per combattere la ritenzione.

Coppetta anticellulite: opinioni

Sulla coppetta anticellulite opinioni di dimagrireduepuntozero.com sembrano avvalorare la tesi secondo cui questo prodotto sia un valido aiuto per combattere gli inestetismi di glutei e gambe. Infatti, la maggior parte di coloro che la utilizzano parla di una pelle più tonica e gambe più snelle fin da subito. Quel che è certo, però, è che da sola, l’azione della coppetta non è assolutamente sufficiente a restituire una forma snella al corpo. Una dieta sana ed equilibrata, unita ad un programma di attività fisica costante e regolare, è, infatti, l’unico elemento in grado di determinare un cambiamento duraturo della forma fisica.

Inoltre, sebbene l’utilizzo della coppetta provochi indubbiamente dei risultati ottimi, è bene sapere che non è consigliato a tutti. Esistono infatti degli effetti collaterali da non sottovalutare poiché potrebbero comportare seri danni alla pelle. L’effetto sottovuoto che rappresenta il meccanismo di forza della coppetta e il motore della sua azione, potrebbe anche causare la comparsa di lividi sulla pelle, se si è in presenza di ritenzione idrica.
Invece, se si soffre di fragilità capillare, la pressione della coppetta potrebbe causare la rottura dei vasi capillari: in questo caso, quindi, l’uso di questo beauty tool è ovviamente sconsigliato.

About Redazione

Check Also

spazi per bambini

Spazi per bambini nelle grandi città: non solo parchi e asili!

Tra i tanti vantaggi di abitare in una grande città ci sono sicuramente le decine …