SalernoCatania

Guida traghetti Salerno Catania: compagnie, orari, prezzi e offerte

L’antico splendore di Catania la rende ancora oggi una delle mete più apprezzate della Sicilia e di tutta la costa. Grazie alla sua particolare posizione, alle pendici dell’Etna vulcano più alto d’Europa, alla grande piazza centrale, al territorio ricco di dettagli incredibili, alla gastronomia straordinaria e al mare cristallino, rappresenta un sogno ad occhi aperti per i viaggiatori. Fondata nel 729 a.C. ad opera dei Greci è oggi un esempio di accoglienza, convivenza pacifica e stile di vita italiano. Impossibile non innamorarsi del caldo sole, delle infine spiagge e dei suoi giardini.

Salerno si trova alle pendici di Napoli ed ospita degli scorci di indicibile bellezza, un museo di ceramica con rilevanza internazionale, un’antichissima cattedrale, un golfo sul Mar Tirreno e un’ampia e variegata natura tra cui spuntano i Monti Lattari. La città è diventata famosa per la più importante scuola di medicina d’Europa, ma se c’è una cosa per cui oggi turisti arrivano da ogni parte del monto è certamente la sua costiera. Acque blu, paesaggi mozzafiato si stagliano e contrappongono al piccolo centro storico ancora caratteristico con i suoi palazzi, le chiese e i monumenti.

Traghetti Salerno Catania con Grimaldi

Per organizzare il trasferimento via mare, il centro prenotazioni NetFerry offre la possibilità di comparare prezzi e soluzioni, scegliendo la tratta, la fascia oraria e la cifra più conveniente. Alla pagina https://it.netferry.com/traghetti/da/salerno/catania è possibile inserire la città di partenza e di arrivo per avere un preventivo chiaro e senza aggiunte nascoste. Con prenotazioni in anticipo è certamente possibile accaparrarsi la migliore tariffa possibile. Il costo tuttavia subisce delle fluttuazioni in base ai periodi dell’anno e alla stagionalità. Sconti specifici vengono rilasciati a gruppi numerosi e famiglie. Le tariffe variano anche in base alla collocazione e al posto, vi sono poi costi aggiuntivi per chi trasporta animali o merci ingombranti.

I traghetti che effettuano la linea Salerno – Catania sono della Grimaldi Lines, unico operatore a servire questa rotta. Sono proposti sei itinerari a settimana, tuttavia nei periodi di alta intensità vengono effettuate corse aggiuntive. La traversata dura in media 13 ore con partenza in tarda serata ed arrivo al mattino, con una navigazione prettamente notturna, così da non perdere giornate di viaggio.

La Grimaldi vanta tra le sue destinazioni di punta proprio la Sicilia e la Campania con le due perle, rispettivamente Catania e Salerno. Grazie ad un’offerta attentamente strutturata è possibile scegliere la tipologia di viaggio che meglio si sposa con le proprie esigenze. I collegamenti sono garantiti tutto l’anno e offrono navi all’avanguardia con divertimenti e servizi direttamente a bordo per rendere pienamente confortevole lo spostamento.

Offerte, prezzi e sconti: quando viaggiare conviene

Tra le offerte proposte dalla compagnia c’è la possibilità di viaggiare con i minori fino a due anni in modo gratuito, una riduzione del 50% di sconto per le famiglie che viaggiano con bambini fino ai 12 anni, sconti temporanei del 30% su prenotazioni entro un dato giorno del mese, sconti particolari per chi acquista andata e ritorno, sconti per i residenti in Sicilia (anche se viaggiano con vetture e scooter), sconti per chi ha compiuto 60 anni, sconti per chi parte di mercoledì e pacchetti speciali per chi viaggia in cabina ed effettua una prenotazione per almeno 4 passeggeri contemporaneamente.

Porto di Salerno: una punta di diamante italiana

Il porto di Salerno è uno dei più importanti di tutta Italia, soprattutto per il ruolo che occupa nel Sud, al punto che è stato nominato come miglior porto europeo per la movimentazione dei passeggeri e delle merci. Grazie alla sua posizione è facilmente raggiungibile dalla Stazione centrale di Salerno, dall’Autostrada A3 per chi arriva in auto o viaggia con bus e vanta tra l’altro una bellissima stazione marittima inaugurata nel 2016 ad opera dell’architetto Zaha Hadid. Con questo scalo si possono facilmente raggiungere tutte le isole adiacenti e arrivare comodamente anche all’aeroporto di Napoli.

Porto di Catania: un’opera d’arte della città

Il porto di Catania è il più importante di tutta l’isola e permette di approdare direttamente nel cuore della città. Uno scalo di enorme importanza che offre tantissime attrattive ai visitatori e molti servizi indispensabili. Ottimamente collegato al centro città, permette di raggiungere in taxi, bus o auto le ferrovie, l’autostrada e l’aeroporto. Sin dall’epoca romana questo porto è stato fondamentale per il traffico di vino e del grano, per questo sono ancora visibili oggi degli scavi archeologici di grande rilievo storico.

About Redazione

Check Also

lombardia

Lombardia, una terra da visitare: i luoghi da visitare al di fuori di Milano

Dici “Lombardia” e pensi, inevitabilmente, a Milano, il capoluogo di questa regione così produttiva ed …