ikea-camerette

Mobili e camerette: anche i reali inglesi comperano all’Ikea

Mobili e scelte: la Duchessa di Cambridge ha rivelato di aver comprato dei mobili Ikea per arredare le stanze dei suoi figli; pare che Kate lo abbia dichiarato proprio durante un tour in Svezia dove si è recato con il Principe suo marito; anche se è sposata al futuro re d’Inghilterra, Kate Middleton spesso fa scelte semplici da persona comune; questo l’ha resa molto amata nel Regno Unito.

Ikea arriva anche nelle stanze reali dei principini

In Svezia la coppia reale ha incontrato Marcus Engman; uno dei dirigenti dell’Ikea, che si è molto compiaciuto e in seguito ha rilasciato una dichiarazione: “Hanno spiegato di avere dei nostri mobili nelle camere dei bambini. Siamo contenti di essere un marchio che mette d’accordo proprio tutti” 

Arredamento Ikea anche a Palazzo

La giovane coppia reale abita dal 2011 a Kensington Palace, una delle residenze lussuose di sua maestà la regina; il compito di riarredare la dimora reale è stato affidato all’interior designer Ben Pentreath. La residenza di Kate e William comprende: un soggiorno, cinque stanze di rappresentanza , tre camere da letto, spogliatoi, bagni, stanze dei giochi per i bambini camerette dove dormire, camere dello staff e locali accessori, come cucina, ripostigli, ecc ecc

Una scelta rivoluzionaria

Per la coppia reale non è la prima volta, ovvero fanno spesso acquisti low cost; come qualunque coppia giovane con figli; un aspetto questo che li avvicina ai loro sudditi e che li rende più amati dai cittadini inglesi; c’è da dire che Lady Diana ha fatto storia in questo; la Principessa era raffinata ed elegante ma non altezzosa, era semplice e conosceva l’importanza di essere vicina alla gente del popolo. Se fosse viva apprezzerebbe senza dubbio il gesto del figlio e della nuora. Quindi ora sappiamo che una parte di Kensington Palace è arredata con mobili low cost firmati Ikea; abbinati con mano sapiente da Pentreath a mobili costosi e antichi.

 

About Redazione

Check Also

Cosa vedere a Vietri sul Mare, la perla della Costiera Amalfitana

Vietri sul Mare è uno dei borghi più belli d’Italia. Primo centro urbano della Costiera …