Scegliere-tra-cartucce-originali-e-compatibili (002)

Scegliere tra cartucce originali e compatibili

Cartucce originali e compatibili per stampanti

Le cartucce per le stampanti sono utilizzate su quelle stampanti che funzionano con tecnologia a getto di inchiostro, infatti una cartuccia è un supporto di stampa che consta di un contenitore riempito di inchiostro liquido.

Le cartucce originali e compatibili per stampanti inkjet sono quindi utilizzate sulle stampanti a getto di inchiostro, le cartucce laser invece sono dette toner, e sono contenitori di polvere di inchiostro e altre particelle di ossido di ferro e resina, che si utilizzano con le stampanti a funzionamento laser.

Cartucce per stampanti compatibili

Vi sono molteplici marche e modelli di cartucce, ma si può fare una prima differenza tra le cartucce originali e compatibili per stampanti.

Le cartucce per stampanti originali sono quelle del medesimo marchio della nostra stampante, che sia ad esempio Samsung, Brother, Hp o Canon e ogni altro marchio sul mercato.

Infatti sono cartucce prodotte dalla stessa azienda che produce le stampanti, e si tratta di supporti di stampa che presentano le medesime caratteristiche tecniche e di funzionamento di ogni singolo modello di stampante in vendita.

In questo modo possiamo avere la certezza di usare un prodotto appositamente realizzato per fare funzionare una data stampante, senza margine di errore e senza alcun rischio di malfunzionamenti, sia nella stampa come nel macchinario stesso.

Le cartucce per stampanti compatibili invece sono un tipo di cartucce adatte per venire utilizzate su determinati modelli e marchi di stampanti, ma sono realizzate da produttori terzi, quindi non dagli stessi produttori delle stampanti.

Sono in ogni caso prodotti nuovi di fabbrica e studiati per venire utilizzati sulle stampanti di ogni tipo e marchio, dato che ogni cartuccia sulla sua confezione riporta scritto l’esatto modello e marchio di stampanti per cui essa risulta compatibile.

Presentano infatti le stesse caratteristiche tecniche di queste, e offrono una ottima garanzia di qualità.

Cartucce per stampanti Hp

Tra i vari marchi noti troviamo Hp, un colosso americano del settore dell’informatica.

Produce articoli sia di hardware (personal computer, server, stampanti, di cui peraltro è uno tra i maggiori produttori mondiali) che di software e servizi informatici.

Le cartucce originali e compatibili per stampanti hp si trovano in vendita nei migliori negozi di articoli da ufficio.

Le cartucce per stampanti Hp originali sono prodotte dalla Hp, e sono in vendita anche nel sito e commerce del marchio, quelle compatibili invece sono in vendita da produttori terzi.

Negli e commerce di prodotti da ufficio si possono trovare entrambe, in modo che l’utente abbia una vasta gamma di categorie di prodotti di stampa da scegliere con cura per la propria stampante e il proprio ufficio.

Cartucce per stampanti epson

Anche il marchio Epson è uno tra i maggiori produttori di macchinari da ufficio e cartucce per stampanti a livello internazionale.

La Epson, il cui nome completo è Seiko Epson Corporation, è una compagnia nata in Giappone che opera nell’elettronica di consumo.

E’ tra i maggiori produttori al mondo di  stampanti, scanner, pc, videoproiettori, laptop, e anche home theatre, orologi, registratori di cassa, circuiti integrati, robot e componenti LCD.

Il marchio Epson garantisce una perfetta qualità e tecnologia avanzate per i suoi prodotti, che i si tratti di stampanti per ufficio, come per home office, stampanti fotografiche, computer, e anche toner e cartucce per stampanti Epson, disponibili in tantissimi modelli e formati.

Ink cartridge cartucce compatibili Epson

Oltre alle cartucce originali però sappiamo che esistono anche quelle compatibili.

Le ink cartridge cartucce compatibili Epson sono infatti cartucce perfettamente idonee a venire utilizzate sulle stampanti Epson, di vari modelli e tipologie, senza provocare danni o malfunzionamenti.

Infatti si tratta sempre di prodotti nuovi di fabbrica, che offrono la garanzia dei prodotti nuovi e appena acquistati. Inoltre ogni tipo di cartuccia compatibile è realizzata per essere utilizzata solo su specifici modelli di stampante, in modo da rispecchiarne al meglio tutte le caratteristiche tecniche e dare ottimi risultati di stampa, pur non essendo un prodotto originale.

About Redazione

Check Also

internet

Internet per casa: offerte del momento e come scegliere

Come fare a scegliere le migliori offerte per internet a casa? È una domanda più …