WhatsApp: cinque cose da fare con l’app che non tutti conoscono

What’sApp, è stato aggiornato di recente e ora l’applicazione lo è molto più spesso, tutte le funzioni della piattaforma di messagistica più utilizzata al mondo sono più diversificate; i nuovi update sono utili e rendono l’app ancora più amata.

Le funzioni aggiunte migliorate

Nuove funzioni che aiutano l’utente a personalizzare al massimo la sua app, ma quali sono queste funzioni cosi utili? Non sempre tutti conoscono a fondo questa app, e ne usano solo una parte.

Modifica il testo
Utile per modificare il testo o evidenziarlo con il grassetto, si posono correggere errori o dimenticanze nello scritto

Messaggi in primo piano
La stella nella barra dei contatti, situata nella parte superiore dello schermo indica i messaggi importanti

Disattiva download di file multimediali
Opzione utile a non caricare troppo la memoria occupando lo spazio di archiviazione

Esegui il backup
E’ una delle funzioni più utili per archiviare informazioni estrapolate dalle conversazioni di WhatsApp, utilissima al cambio di smartphone.

Nascondi gli orari di accesso

Nel menù delle impostazioni esiste la funzione utile a rendere privati gli orari di accesso dell’utente, questa funzione protegge la privacy in merito all’utilizzo dei messaggi.

What’sapp  la storia

WhatsApp Messenger è un’applicazione per scambiare messaggi istantanei, ovvero si invia e si riceve immediatamente; è una multipiattaforma creata per smartphone nel 2009, da 19 febbraio 2014 è parte integrante del gruppo Facebook Inc; l’app di messagistica funziona con iOS, Android, Windows Phone. E’ la app per messaggiare più usata in tutto il Pianeta, infatti il 1º febbraio 2016 è stato annunciato che Whats’app aveva raggiunto 1 miliardo di utenti, a luglio 2017 sono aumentati a 1,3 miliardi; mentre quelli mensili  a quota 1,5 miliardi.

Un successo incredibile in tutto il Pianeta

Ormai comunicare si traduce subito in una sola parola: Whats’app; lo usiamo tutti più volte al giorno e per ogni necessità; è immediato e questo lo rende il più amato, soprattutto dai giovani che lo utilizzano per condividere anche musica e foto; la comunicazione non sarebbe di certo più la stessa senza questo istant messanging davvero completo.

About Redazione

Check Also

internet

Internet per casa: offerte del momento e come scegliere

Come fare a scegliere le migliori offerte per internet a casa? È una domanda più …