Aggiungi un tocco colorato al tuo attico in vendita a Roma

Secondo gli ultimi dati, il numero degli annunci di attici in vendita a Roma si aggira attorno a 8.000. Si tratta di una ampia vetrina e, per quanto questo possa essere un taglio molto richiesto e allettante soprattutto in una città come la Capitale, i compratori interessati a un attico in vendita a Roma non sono così numerosi.

Il fascino seducente dell’attico con i suoi spazi esterni che aggiungono valore a quegli interni e l’indubbio piacere di godere di una vista panoramica unica, soprattutto quando la terrazza si affaccia sulle meraviglie della città eterna, sono fattori irresistibili. Ma per sottolineare le caratteristiche positive di un’abitazione del genere ed emergere nell’oceano di annunci di attico in vendita a Roma, conviene apportare qualche piccolo aggiustamento, così da enfatizzare l’atmosfera seducente di un appartamento a pochi passi dal cielo romano.

I trucchi da adottare per accentuare le caratteristiche positive di un attico a Roma sono tanti e vanno dagli interventi strutturali, come la realizzazione di grandi vetrate e l’utilizzo di pietra o di legni chiari che enfatizzano la luminosità peculiare degli attici, alle strategie di home décor, sicuramente più economiche ma di grande impatto.

Colori da mille e una notte trionfano sugli attici affacciati sui tetti di Roma

Una delle tendenze di moda più amate del momento è la boho che mixa gli stili per un risultato vivace e bohemienne.

  • I colori saturi del blu del cielo che si alternano con i bagliori del sole nelle varie ore della giornata, con quell’arcobaleno di cromie che dall’oro scivola nel rosso fuoco e poi si accende del viola dei tramonti più romantici, sono l’elemento chiave su cui puntare per arredare con gusto ed eleganza gli interni e gli esterni.
  • Lanterne, pouf, tendaggi leggeri, vassoi d’argento con teiere orientali sono i piccoli dettagli che ricreano un’atmosfera glamour e fiabesca assolutamente irresistibile. Una scelta di arredi che rende unico il vostro attico in vendita a Roma.

Farfalle, rose e ananas: il lato glam della natura

Se il vostro attico in vendita a Roma vuole catturare l’interesse di clienti attenti alle nuove tendenze in fatto di moda e design, affidatevi al potere magico delle farfalle.

  • Ispirate al mondo esotico e tropicale, le farfalle invadono gli ambienti con eleganza, posandosi sulle carte da parati, su suppellettili e tessuti di tendaggi e imbottiti, nelle cromie più vivaci e intense degli arredi all’esterno per sottolineare le potenzialità green di un attico in città e nelle tonalità soft e delicate per decorare gli interni.
  • Per evitare che le decorazioni total butterfly diventino eccessive, si possono mixare con successo agli elementi green dal sapore tropicale, con decorazioni floreali esotiche e frutti succosi e colorati.
  • Ananas e tiaré non sono di vostro gusto? Potete reinterpretare la tendenza butterfly in una chiave meno sgargiante, rivisitandola in una declinazione british garden. Abbinate a rose inglesi, margherite e api, le decorazioni a farfalle creano un elegantissimo effetto giardino inglese che elimina visivamente le barriere tra in e outdoor. Come resistere alla tentazione di lasciarsi conquistare da un simile attico in vendita a Roma, per renderlo il proprio giardino privato sui tetti della capitale?

About Redazione

Check Also

palazzo

Università e percorsi post-laurea: cosa sapere su master, dottorati e altre specializzazioni

In una società liquida (Bowman) e globalizzata come la nostra, accedere al mercato del lavoro, …